Mathieu Van Der Poel punta alla MTB almeno fino al 2024. Se inizialmente si pensava che la sua carriera nella disciplina potesse sostanzialmente interrompersi dopo i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, rinviati ormai al 2021, il corridore della Alpecin – Fenix ha annunciato a WielerFlitsla sua intenzione di continuare per altri tre anni. Una scelta che appare controtendenza alla sua intenzione di concentrarsi maggiormente sulla strada, che sembrava invece la sua intenzione anche con la voglia di cimentarsi al più presto in un grande giro (progetto ormai necessariamente rinviato al 2021). Tra i suoi obiettivi quello di conquistare la maglia iridata nelle tre discipline, cosa che gli è già riuscita due volte nel ciclocross e che francamente appare ampiamente alla sua portata anche su strada e MTB.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciclocross, Wout Van Aert sarà della partita – Mathieu Van der Poel in dubbio
29 Settembre 2026, 12:30
Alpecin-Premier Tech, Mathieu van der Poel potrebbe non correre la stagione di ciclocross. Il fratello David: “L’imminente paternità è un momento su cui vuole riflettere”
28 Settembre 2026, 17:43
Mondiali Montréal 2026, con il bronzo in Canada Mathieu van der Poel arriva all’incredibile quota di 20 medaglie iridate (in 4 specialità)
28 Settembre 2026, 15:02
Mondiali Montréal 2026, Mathieu van der Poel contro le radioline: “La cosa migliore è correre senza, è così che vengono fuori le corse più belle”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!