Mathieu Van Der Poel punta alla MTB almeno fino al 2024. Se inizialmente si pensava che la sua carriera nella disciplina potesse sostanzialmente interrompersi dopo i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, rinviati ormai al 2021, il corridore della Alpecin – Fenix ha annunciato a WielerFlitsla sua intenzione di continuare per altri tre anni. Una scelta che appare controtendenza alla sua intenzione di concentrarsi maggiormente sulla strada, che sembrava invece la sua intenzione anche con la voglia di cimentarsi al più presto in un grande giro (progetto ormai necessariamente rinviato al 2021). Tra i suoi obiettivi quello di conquistare la maglia iridata nelle tre discipline, cosa che gli è già riuscita due volte nel ciclocross e che francamente appare ampiamente alla sua portata anche su strada e MTB.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel prosegue l’avvicinamento alla stagione: “Mi concentrerò sulle classiche e poi voglio tornare a vincere al Tour”
13 Febbraio 2025, 9:05
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel non farà i Mondiali su strada: “Il percorso non mi si addice, preferisco concentrarmi su quelli di MTB”
12 Febbraio 2025, 15:20
Alpecin-Deceuninck, il 2025 su strada di Mathieu van der Poel parte dalla Tirreno-Adriatico: poi Sanremo e il pavé
3 Febbraio 2025, 9:45
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel conferma: “Sarò al via della Milano-Sanremo”